
Si sa però che le vitamine sono fragili, e quindi per poterne fare tesoro, sarebbe meglio consumare ilpeperone a crudo, contribuendo così anche a risparmiare le calorie delle carie salse e condimenti. Ma ilpeperone crudo per molti è indigesto.
La capsicina (che è la sostanza difficile da digerire) è presente in quantità maggiori nella buccia: quindi basta toglierla per rendere il peperone quasi "innocuo". È anche ammesso arrostire le falde dipeperone velocemente sulla griglia e spelarle, conservando solo la polpa. Ovviamente, vanno tolti anche i semi interni che sono piccanti e pungenti. Si può anche provare a consumarne poco, ma con costanza: in questo modo, lo stomaco si irrita meno.Ripieno di ricotta è un piatto unico
Togli i semi, lava bene e "scava" un peperone giallo medio: mescola 80 g di ricotta con un cucchiaino d'olio d'oliva, sale, pepe e un battuto di menta e prezzemolo e farcisci i peperone: sazia come un minipasto.
Aggiungilo agli spiedini: così mangi meno carne e ti depuri
Vuoi ridurre le calorie degli spiedini? Preparali con pollo a tocchetti e fettine di peperone: mangi meno grassi e ti dreni.
Grigliato col pesce vince la fame di dolci
Il peperone rosso grigliato, condito con un filo d'olio, è ideale per accompagnare il pesce al posto delle solite patate: toglie la fame, anche quella di dolci!
Nessun commento:
Posta un commento